Progettare il proprio business: come comunicare per distinguersi

15
Padova
Giovedì 06 Settembre

Realizzare un business plan, sviluppare un’idea imprenditoriale e sapersi affacciare al mercato globale sono le basi per ogni imprenditore o società che abbia necessità di “sfondare” e avere successo. Ma nelle fasi strategiche spesso è trascurata una componente fondamentale: la comunicazione. Promuovere e saper comunicare la propria attività è fondamentale per tutti coloro che vogliano distinguersi in un contesto commerciale sempre più agguerrito e dove, per emergere, spesso si disperdono molte energie.
Attraverso il nostro corso di business plan sarà possibile comprendere come, in fase progettuale, ideare un piano di comunicazione che possa rispondere alle proprie esigenze di marketing e sfrutti nel migliore dei modi possibili gli strumenti di promozione a cui si può accedere.

Emergere e distinguersi attraverso la propria immagine coordinata, i propri canali ufficiali e social assecondando il proprio target e onorando i propri obiettivi sono tecniche da sviluppare e perseguire per avere successo.
La comunicazione aziendale non può essere improvvisata, necessita di un costante coordinamento con tutti i settori aziendali e va governata a livello di gestione e governance per ottimizzare risorse e obbiettivi. Proprio per queste caratteristiche deve essere considerata azione strategica che permette di programmare, gestire e monitorare la promozione del proprio marchio/azienda/ente.
Che la realtà sia grande, media, piccola o micro, che il proprio business sia di prodotto, di servizio o di assistenza e che si abbia un budget alto o basso poco importa: l’azione di comunicazione va pensata e progettata con obiettivi specifici e sulla base di un target, con l’obiettivo di colpire l’utente e fidelizzarlo al proprio brand.
Vedremo insieme, in maniera teorica, gli step essenziali per realizzare un piano di comunicazione strategica integrata:
– Creare/analizzare il proprio brand
– Definire la propria strategia d’immagine
– Individuare gli obbiettivi della propria comunicazione
– Profilare il proprio target di riferimento
– Analizzare i canali e gli strumenti più efficaci
– Ideare e progettare un piano di comunicazione

Puntoventi s.a.s. – Agenzia di comunicazione

CONTATTI

BIGLIETTI


DETTAGLI

Giovedì 06 Settembre 2018 dalle 18:30 alle 20:30

Puntoventi s.a.s. – Agenzia di comunicazione
Via dei Colli, 131, 35143 Padova PD, Italia
Puntoventi
Puntoventi è un’agenzia di comunicazione, nata dall’esperienza di tre giovani professionisti, che si offre a supporto di realtà emergenti e/o di medie e piccole dimensioni che abbiano necessità di farsi conoscere e affermarsi.