Opening “Il Filò. 1 territorio, 1000 racconti” Una miscellanea di eventi

33
Bussolengo
Sabato 27 Ottobre

Sabato 27 Ottobre, il Centro Commerciale Auchan “Porte dell’Adige” di Bussolengo inaugurerà il progetto di marketing territoriale “El Filò. 1 territorio, 1000 racconti” e diventerà un punto d’incontro per le realtà sportive e culturali del territorio veneto. A tal proposito, spiega Luigi Mattanza, direttore del Centro Commerciale “Porte dell’Adige” di Bussolengo: “accompagneremo il nostro visitatore in un lungo viaggio che avrà come prima tappa la giornata inaugurale con un palinsesto fitto di esibizioni di danza, musica, e sapori ma che ha come obiettivo il coinvolgimento del pubblico del Centro Commerciale alla scoperta delle eccellenze e delle particolarità di una terra ricca di tradizioni”.
Dalle ore 16:00 alle ore 19.30, il palco di “El Filò. 1 territorio, 1000 racconti”, presso la piazza eventi “Riva dei Golosi”, vedrà alternarsi le esibizioni di danza del ventre della Vaganova Dance School di Verona; i balletti delle allieve della Scuola di danza Bouquet di Verona; i balli folkloristici dell’Associazione Tamzarà di Verona; i canti tradizionali del Coro La Resela di Pescantina; la performance del Laboratorio Arti Coreografiche di Verona; il repertorio musicale di I chitarrissimi di Bussolengo; le coreografie di Dancexperience di Sommacampagna e il ritmo salentino degli Amici del Salento di Verona.
Ad aggiungersi, dalle 18.00, un gustoso show cooking che esalterà i prodotti tipici del territorio con creatività e innovazione, a cura della rinomata chef Martina Cortelazzo di Ecucina (Verona).
Inoltre, il pubblico del Centro Commerciale potrà assaporare ed apprezzare i sapori del territorio grazie alle prelibate degustazioni offerte dal Consorzio Olio Garda DOP di Cavaion Veronese, dal panificio ArteBio di Bussolengo e dalla cantina Poggio delle Grazie di Castelnuovo del Garda.
Infine, nella stessa giornata, sarà inaugurato il percorso museale concesso dal Museo della Radio Guglielmo Marconi di Verona sulle 5 icone comunicative che hanno caratterizzato la Storia della Comunicazione da Guglielmo Marconi fino all’introduzione del WIFI.
Il divertimento non finisce qui! Domenica 28 Ottobre, dalle 10.00 alle 12.00, l’Agriturismo Didattico La Vecchia Fattoria di Bonavicina curerà un laboratorio per bambini dal titolo “El Filò”. Come nei tradizionali filò, i bambini potranno ascoltare i racconti animati dai contafole (cantastorie) e costruire giocattoli con materiali di recupero.
Dalle 17.00 alle 19.00, invece, la clientela del Centro Commerciale “Porte dell’Adige” potrà dialogare con Eugenio Cipriani, autore di Dalla Città alla Valpolicella, edito da Scripanet. L’autore presenterà facili itinerari adatti a tutta la famiglia per scoprire le bellezze che il territorio della Valpolicella offre. A seguire, la degustazione dei vini della cantina Poggio delle Grazie.

Centro Commerciale Auchan Porte dell’adige

CONTATTI


DETTAGLI

Da sabato 27 Ottobre 2018 ore 16:00 a domenica 28 Ottobre 2018 ore 19:00

Centro Commerciale Auchan Porte dell’adige
Strada Statale, Località Ferlina, 11, 37012 Bussolengo VR, Italia
Sangit
Sang!t è un’agenzia creativa non convenzionale in cui lavora un team affiatato di esperti e leader del marketing territoriale applicato al mercato nazionale dei centri commerciali e degli outlet.