Food Style: corso di Food Photography & Indian Food

43
Fiesole
Giovedì 25 Gennaio

Racconti di atmosfere.
Iniziamo questo “viaggio” nella fotografia del cibo partendo dall’India, paese che evoca gli aromi delle spezie ed i colori brillanti dei tessuti artigianali.
Nelle sale di Ristorante INDIA (il primo indiano non solo di Firenze, ma tra i primi in italia), approfondiremo tecnica e pratica fotografica sul tema del FOOD STYLE.

Come si racconta un luogo attraverso i suoi piatti? Realizzeremo un fotoreportage di un paese attraverso il suo cibo con focus sugli elementi che compongono un set di una foto, come si crea l’atmosfera di un “sapore” attraverso alcuni dettagli.

Il tutto accompagnato dalle prelibate pietanze indiane, in un gioco convivale che ci porta nella cultura di questo paese dove il cibo è anche condivisione. Ciascuno potrà comporre il suo piatto, giocando sui colori, sulle consistenze diverse dei cibi, accostando alcuni elementi che richiamano le atmosfere indiane. Condivisione di cibo e di consigli di fotografia, il tutto completato dalla degustazione come da tradizione nei nostri incontri Clic4Food.

India


DETTAGLI

Giovedì 25 Gennaio 2018 dalle 19:30 alle 22:30

India
43/A, V. Gramsci, 50014 Fiesole FI, Italia