Brand reputation: come gestire la propria immagine online

20
Padova
Giovedì 13 Settembre

La reputazione online del tuo brand rispecchia il suo valore reale? Il livello di digitalizzazione di un’azienda non è sempre in grado di trasferire al cliente ciò che il brand ha da offrire rispetto ai propri competitor. Un sito internet è solo una goccia nel mare del web e non basta a sfruttare le grandi opportunità di business offerte dal mercato digitale. Grazie al nostro corso di brand reputation management potrai scoprire le tecniche e i tools più efficaci per monitorare le menzioni che vengono fatte online del tuo brand e imparare come intervenire per screditarle o valorizzarle.
Anche se il brand non interviene in modo diretto nelle conversazioni nel web, gli utenti parlano delle proprie esperienze: aspetti positivi, criticità e suggerimenti che vanno monitorate e gestite per conoscere il pubblico online, entrare in contatto e trarne il maggior vantaggio competitivo. Una buona reputazione online è strategica perché può condizionare le scelte degli utenti facendoci preferire ai concorrenti.
È importante quindi riuscire a monitorare, analizzare e gestire la reputazione all’interno della rete migliorandola costantemente attraverso azioni strutturate, concrete e utili per la crescita del business in canali come i social network e i siti di recensioni. Di conseguenza, lavorare sulla sua costruzione di una brand reputation in linea con i nostri obiettivi e sul suo mantenimento è un investimento indispensabile per un’azienda.
Partecipa al nostro corso GRATUITO che si rivolge a tutti coloro che intendono accrescere le proprie competenze in termini di: gestione efficace e multicanale della reputazione online/offline di una marca/organizzazione.
Vedremo insieme:
– cos’è la brand reputation
– perché è importante salvaguardare la tua immagine online
– perché è importante monitorare la brand reputation online
– quali sono gli aspetti chiave di un corretto brand reputation management
– i tools più utili per il monitoraggio
– cosa fare e cosa non fare nell’interazione con gli utenti
– come intervenire in caso di brand reputation negativa
– l’importanza di avere un sito internet

Puntoventi s.a.s. – Agenzia di comunicazione

CONTATTI

BIGLIETTI


DETTAGLI

Giovedì 13 Settembre 2018 dalle 18:30 alle 20:30

Puntoventi s.a.s. – Agenzia di comunicazione
Via dei Colli, 131, 35143 Padova PD, Italia
Puntoventi
Puntoventi è un’agenzia di comunicazione, nata dall’esperienza di tre giovani professionisti, che si offre a supporto di realtà emergenti e/o di medie e piccole dimensioni che abbiano necessità di farsi conoscere e affermarsi.