3° trofeo cittá di casaluce

Casaluce
Domenica 15 Dicembre

Al via la Terza Edizione del “Trofeo Città di Casaluce”, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Pro Loco “Casaluci” di Casaluce, presieduta da Antonio Martino.
Evento patrocinato quest’anno anche dalla Polizia di Stato oltre al costantemente patrocinio del Comune di Casaluce, del Comitato Regionale UNPLI della Campania, del Comitato Provinciale UNPLI di Caserta, dell’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta e con il contributo della Regione Campania.
Si partirà alle ore 09:00 con raduno alle ore 07:30 da piazza Statuto (nei pressi dell’ex stazione Alifana, ove verrà allestito il parcheggio per gli atleti), in un percorso asfaltato e pianeggiante, sviluppato tecnicamente su due giri cittadini di cinque chilometri ciascuno.
Tantissime le premiazioni (tra cui i primi 120 uomini, le prime 30 donne e le prime sei società con almeno 25 atleti classificati, tre over maschile e tre femminile più tante altre sorprese), in attesa delle quali si svolgerà un “pasta party” ed un ricco ristoro per tutti i partecipanti.
Lo speaker dell’evento sarà Marco Cascone e la gara sarà ripresa dalle telecamere di TeleCapri Sport.
L’evento sarà inoltre immortalato come sempre a cura dei fotografi della Pro Loco e le immagini verranno successivamente pubblicate sui social network della stessa.
A dodici anni dalla fondazione, la Pro Loco “Casaluci” mette in campo la propria organizzazione per l’atteso evento sportivo, dopo le altre iniziative svolte in ambito sociale e culturale, tra cui quelle recenti sulle manovre “salvavita” con più di 200 persone e quella presso l’I.C. “L. van Beethoven” di Casaluce con gli studenti e gli artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta, sui pericoli e i danni derivanti dall’incauto uso dei fuochi d’artificio.
Il Presidente, il Direttivo ed i soci sono consapevoli che non è sicuramente semplice riuscire a far funzionare tutto alla perfezione e dopo la scorsa edizione che ha contato 600 atleti, quest’anno se ne prevedono almeno 800 (ma le iscrizioni sono ancora in corso) il ché richiede uno sforzo ed un impegno ancora maggiore da parte di tutti ma c’è la convinzione che la manifestazione riuscirà nel migliore dei modi anche grazie al contributo degli addetti ai lavori, ad iniziare dalle Forze dell’Ordine, la Protezione Civile nonché l’Amministrazione Comunale tutta che ci patrocina, permettendoci e garantendoci lo svolgimento della corsa senza avere nessun tipo di problema.
Un GRAZIE anticipato va anche ai commercianti che aderiscono all’iniziativa sponsorizzandoci ed un grazie a tutti i cittadini per la comprensione del disagio momentaneo alla viabilità delle strade.
A tutti gli Atleti partecipanti va inoltre un ringraziamento speciale per lo spirito con cui affronteranno la gara. Uno spirito sì agonistico ma anche e soprattutto Sportivo ed è questo che veramente conta, al di là dei vinti e dei vincitori…
#LoSportèVita #LoSportUnisce

CONTATTI


DETTAGLI

Domenica 15 Dicembre 2019 dalle 09:00 alle 12:00

Via Vittorio Emanuele
Via Vittorio Emanuele, 81030 Casaluce CE, Italia